L’ Accordo per gli utenti, l’ Informativa Privacy per gli utenti, tutte le Regole pubblicate sui nostri siti ed i Termini di utilizzo per i dispositivi mobili pubblicati sui nostri siti , descrivono termini e condizioni contrattuali tramite le quali  Club4business offre agli utenti l’accesso ai propri siti, ai servizi, alle applicazioni ed ai software di gestione marketing.

Utilizzando i nostri Servizi accetterai la nostra Privacy Policy. Sei invitato a leggere tutti i termini e le condizioni presenti in questo Accordo per le parti, nell’Informativa Privacy per gli utenti e in tutte le regole del sito.

Se non accetti i termini e le condizioni, sei invitato a non utilizzare i nostri Servizi tramite i nostri siti web.

Scopo

Club4business è una piattaforma pubblicitaria che ha come mission quella di aiutare gli utenti a trovare il prodotto o servizio di cui hanno bisogno. Per questo forniamo assistenza 24/7 in live chat con operatori specializzati. I nostri operatori sono consulenti pronti ad aiutare chi ha bisogno di trovare un particolare prodotto o servizio al prezzo desiderato. Aiutiamo anche chi deve vendere fornendogli tutta l’assistenza necessaria. Club4business offre ai propri utenti la possibilità di fare offerte, vendere ed acquistare prodotti e servizi, in diversi formati di vendita e da qualunque luogo. I venditori presenti sul sito sono stati preventivamente verificati da Club4business per offrire il miglior servizio possibile all’acquirente.

Club4business non ha il possesso dei beni materiali e immateriali messi in vendita dai venditori professionali, non trasferisce la proprietà dei prodotti o servizi dal venditore all’acquirente, non ha alcun ruolo e non è coinvolto assolutamente nella compravendita che si svolge tra venditori e acquirenti. Club4business offre soltanto l’assistenza necessaria allo svolgimento delle compravendite.

Il contratto di compravendita si conclude direttamente ed esclusivamente tra gli acquirenti e i venditori.

Club4business può offrire indicazioni su prezzi, consigli sui servizi postali ed altre informazioni relative alla fornitura dei nostri Servizi. Tali indicazioni ed informazioni sono solamente a scopo puramente informativo e l’utente può scegliere liberamente se utilizzarle oppure no.

La piattaforma non ha alcun controllo, non garantisce delle transizioni se non assicurando la sicurezza delle stesse e non ha alcuna responsabilità in merito all’esistenza, la qualità, la sicurezza e la legittimità dei prodotti e servizi pubblicizzati e venduti; la veridicità o l’accuratezza dei contenuti degli utenti, delle inserzioni e dei feedback; la capacità degli acquirenti di pagare il prezzo dei prodotti e dei servizi; la capacità degli utenti di vendere, acquistare e fare offerte nel caso di prodotti all’Asta.

Club4business non può assicurare che un acquirente o un venditore sia effettivamente in grado di portare a termine la transazione poiché non possiede un magazzino. I prodotti e i servizi vengono spediti o forniti direttamente dal venditore che viene preventivamente verificato da Club4business.

Nel caso in cui il venditore decide o gli viene richiesto di rimborsare l’acquirente Club4business svolge solo il ruolo di mediatore qualora il venditore non risponde al cliente. L’utente comunque può aprire una controversia su Paypal:

  1. Richiedere a PayPal di addebitare il conto PayPal del venditore per rimborsare all’utente stesso il prezzo del prodotto o servizio, le spese di spedizione e le spese di restituzione in conformità all’autorizzazione fornitaci dal venditore ai sensi del presente Accordo.
  1. Quando i fondi nel conto PayPal del venditore sono insufficienti, Club4business non può in alcun modo rimborsare direttamente all’acquirente il prezzo del prodotto o servizio, le spese di spedizione e le spese di restituzione; in tal caso, il venditore è tenuto a rimborsare tempestivamente l’importo all’acquirente pena la cancellazione dell’account e in casi particolari l’avvio di azioni legali.

I venditori devono avere in qualsiasi momento un metodo di pagamento valido su Club4business. Per metodo di pagamento valido si intende un account Paypal o un account Stripe preventivamente inseriti su questa piattaforma, nel proprio Negozio.

Come utilizzare Club4business e quali azioni evitare

L’utilizzo della piattaforma Club4business comporta il divieto di:

  • pubblicare contenuti od oggetti in una categoria o in sezioni non appropriate sul nostro sito;
  • violare la legge, i diritti altrui o le nostre regole;
  • vendere oggetti contraffatti o in violazione del diritto d’autore, dei marchi o di ogni altro diritto di terzi;
  • utilizzare la piattaforma o i nostri Servizi se non si ha la capacità di agire e di stipulare contratti legalmente vincolanti (ad esempio, se sei minorenne o se sei interdetto) o sei stato sospeso temporaneamente o definitivamente dai nostri Servizi;
  • evitare di effettuare il pagamento degli oggetti acquistati, a meno che il venditore non abbia modificato in maniera sostanziale la descrizione dell’oggetto dopo l’acquisto, vi sia un evidente errore tipografico oppure tu non sia in grado di contattare il venditore;
  • evitare di consegnare gli oggetti venduti, a meno che l’acquirente non rispetti le condizioni pubblicate nella tua inserzione oppure tu non sia in grado di contattare l’acquirente;
  • manipolare il prezzo degli oggetti o interferire con le inserzioni di altri utenti;
  • pubblicare dati falsi, inesatti, fuorvianti, diffamatori o calunniosi;
  • intraprendere azioni volte a screditare un venditore con il sistema dei Feedback.
  • vendere o affittare il tuo account Club4business ad altri senza il nostro consenso;
  • utilizzare o pubblicare spam, catene di S.Antonio o schemi di vendita piramidale;
  • utilizzare le informazioni di contatto di altri utenti per finalità diverse dalla conclusione di una specifica transazione su Club4business (incluso l’utilizzo di tali informazioni per l’invio di materiali pubblicitari direttamente agli utenti Club4business, a meno che tali utenti abbiano fornito il loro consenso esplicito a ricevere tali materiali);
  • diffondere spyware, virus o qualsiasi altra tecnologia volta a danneggiare Club4business oppure gli interessi o diritti di proprietà di utenti Club4business;ù
  • utilizzare robot, spider o altri software automatici per accedere ai Servizi per qualsiasi motivo;
  • violare qualsiasi restrizione relativa all’esclusione di utilizzo dei robot, interferire con le funzionalità dei nostri Servizi o effettuare un irragionevole e sproporzionato sovraccarico delle nostre infrastrutture;
  • esportare e riesportare qualsiasi applicazione o strumento di Club4business se non in conformità con la normativa applicabile in ogni giurisdizione e in conformità con le regole e le restrizioni applicabili;
  • copiare, modificare o diffondere diritti o contenuti del sito o dei Servizi o i diritti di proprietà intellettuale e i marchi registrati da Club4business;
  • copiare, riprodurre, modificare, creare lavori derivati, distribuire o diffondere pubblicamente qualsiasi contenuto senza la preventiva autorizzazione di Club4business e dei soggetti terzi, ove applicabile;
  • commercializzare la piattaforma Club4business o qualsiasi informazione o software associato a tale piattaforma;
  • raccogliere in modo manuale o automatico informazioni sugli utenti, compresi gli indirizzi email, senza il loro consenso.

Nel caso in cui l’utente abbia registrato un account di venditore professionale, garantisce di avere l’autorità di vincolare legalmente la società o il soggetto cui è intestato l’account.

Nel caso in cui l’utente utilizzi la piattaforma Club4business per svolgere un’attività commerciale, è tenuto a conformarsi alla normativa applicabile relativa alle vendite online per il sito sul quale ha messo in vendita l’oggetto.

Club4business inizia a fornire i propri Servizi all’utente dal momento della sua accettazione del presente Accordo tramite la registrazione al sito e la realizzazione del proprio Negozio sul Market place.

Club4business si riserva il diritto di cancellare account non confermati o account inattivi da molto tempo.

Abuso di Club4business e risoluzione del contratto

Nel caso di inadempimento, Club4business potrà diffidare l’utente ad adempiere nel termine non inferiore a 15 giorni dall’invio della richiesta.

In caso di mancato adempimento nei termini indicati, Club4business potrà risolvere il presente Accordo e limitare, sospendere, terminare i suoi Servizi e l’account degli utenti, proibire l’accesso e le attività degli utenti relative ai Servizi, cancellare le offerte e rimuovere prodotti e servizi e gli altri contenuti ospitati adottando ogni provvedimento tecnico e legale per impedire all’utente di utilizzare i Servizi.

Inoltre, Club4business potrà adottare i seguenti provvedimenti senza alcun preavviso all’utente nel caso in cui:

  • l’utente si sia reso inadempiente con riferimento a quanto indicato all’inizio del presente Accordo;
  • l’utente abbia ricevuto un numero totale di feedback negativi e/o neutri tale da compromettere la sua affidabilità;
  • l’utente abbia ricevuto un numero di contestazioni per prodotto o servizio non pagato o per oggetto non conforme alla descrizione ai sensi delle relative regole tale da compromettere la sua affidabilità;
  • un utente abbia compiuto azioni che possano comportare problemi o responsabilità legali.
  • l’utente abbia violato le regole o la legge del suo stato di appartenenza;
  • l’utente stia violando il presente Accordo o le altre regole del sito o stia compiendo abusi nei confronti di dipendenti di Club4business o di altri utenti presenti sulla piattaforma;
  • l’utente abbia concluso transazioni al di fuori del sito salvo nel caso di pubblicazione di prodotti su siti affiliati o e-commerce di proprietà.

In caso di problemi con un acquirente o un venditore nell’applicare le proprie regole, Club4business può prendere in considerazione la performance dell’utente e valutare specifiche azioni.

Recesso

Club4business e gli utenti possono recedere dal presente Accordo senza preavviso, in qualsiasi momento. Basta inviare una mail all’indirizzo info@club4business.it scrivendo in oggetto “RECESSO”.

In caso di recesso, Club4business provvederà a cancellare l’account ed ogni stato associato all’account. Inoltre sarà cancellato tutto il contenuto caricato sul sito.

Tariffe d’iscrizione

L’iscrizione per l’utilizzo dei nostri Servizi è visionabile nel seguente link Iscrizione Club4business

E’ possibile che l’iscrizione venga modificata di volta in volta in base a specifiche dinamiche di business approvate dall’azienda.

L’utente è  tenuto ad offrire come metodo di pagamento obbligatoriamente Paypal. In alternativa può utilizzare un account Stripe da collegare al Negozio.

Condizioni per la messa in vendita dei prodotti e/o servizi

Quando un venditore mette in vendita un prodotto o un servizio, accetta di rispettare le Regole sui prodotti e servizi in vendita e le Regole sulla vendita e di essere responsabile:

  • per il contenuto e la legittimità dei prodotti e/o servizi messi in vendita, nonché di mettere in vendita prodotti e/o servizi in conformità con le regole.
  • che i contenuti che violano una qualsiasi delle regole di Club4business possano essere cancellati a discrezione di Club4business;
  • che Club4business può darti consigli quando crei le tue inserzioni. Tali consigli possono essere basati sulle vendite sullo storico della performance di oggetti simili già venduti o di inserzioni in corso in termini di prezzo o di specifici accorgimenti nei testi di inserzione. I risultati possono variare per ogni singolo prodotto o servizio.

Condizioni per l’acquisto dei prodotti e/o servizi

Quando un utente acquista un prodotto o un servizio, accetta le Regole dettate da Club4business e accetta:

  • di impegnarsi a leggere l’intera scheda di vendita prima di fare l’offerta e di acquistare un prodotto o un servizio;
  • di stipulare un contratto legalmente vincolante per l’acquisto di un prodotto o servizio quando si impegna ad acquistare un prodotto o servizio o quando risulta il vincitore di un’asta.

Contenuto

Quando fornisci a Club4business dei contenuti, concedi a questi una licenza non esclusiva, valida in tutto il mondo, irrevocabile dal momento della registrazione, a titolo gratuito e trasferibile  per l’utilizzo dei contenuti e ci autorizzi ad esercitare ed utilizzare i diritti d’autore, di immagine, i diritti sui marchi, i diritti di pubblicazione ed i diritti sulle banche dati di cui sei titolare in relazione a tali contenuti.

Club4business può aiutare i venditori e offrire loro contenuti, fornire in licenza o rendere disponibili per l’utilizzo cataloghi di immagini di repertorio, descrizioni e specifiche dei prodotti e altri contenuti forniti da terzi.

La facoltà di utilizzo dei materiali di repertorio può essere modificata o revocata a discrezione di Club4business.

Il venditore accetta di non considerare responsabili i fornitori dei materiali di repertorio o Club4business in caso di non accuratezza del materiale.

Inoltre accetti di non rimuovere i riferimenti ai diritti d’autore, ai diritti proprietari o ai marchi identificativi inclusi nei materiali di repertorio. 

La Garanzia cliente Club4business

La maggior parte delle vendite su Club4business si conclude senza alcuna difficoltà, ma in caso di problemi con un acquisto, la Garanzia cliente Club4business fornisce un aiuto agli acquirenti e ai venditori per comunicare e risolvere tali problemi. Innanzitutto gli utenti sulla piattaforma possono parlarsi in prima persona comunicando tramite i loro profili.

La Garanzia Cliente Club4business è parte integrante del seguente Accordo.

Accetti di rispettare tali regole e ci autorizzi ad adottare decisioni vincolanti in relazione ad ogni problematica derivante dall’attività di compravendita.

I venditori devono avere in qualsiasi momento un metodo di pagamento su Club4business e possono modificare tale metodo di pagamento autonomamente sulle Impostazioni del proprio Negozio.

Club4business può sospendere l’applicazione della Garanzia cliente Club4business senza alcun preavviso nel caso in cui sospetti una violazione delle regole.

La Garanzia cliente Club4business non costituisce una garanzia sul prodotto o sul servizio che dovrà fornire irrevocabilmente il venditore stesso.

Essa costituisce un servizio aggiuntivo e non sostituisce le garanzie legali come previste dal Codice del Consumo o dal Codice Civile. A prescindere dalla applicazione della Garanzia cliente Club4business, i consumatori potranno esercitare i loro diritti nei confronti del venditore ai sensi delle garanzie di conformità sui prodotti previsti dalla legge. In particolare chiedere il recesso entro 14 giorni.

Responsabilità

Club4business cerca di mantenere i siti e i Servizi sicuri e funzionanti in maniera adeguata utilizzando software sofisticati, ma non può garantire la continua operatività o l’accesso continuo ai Servizi della piattaforma.

Offerte, aggiornamenti e altre funzionalità di notifica nei Servizi Club4business potrebbero non funzionare in tempo reale.

Nei limiti previsti dal Codice del Consumo e da altre leggi vigenti, Club4business (inclusi gli amministratori, i segnalatori e i dipendenti) non sarà in alcun modo responsabile delle perdite economiche, incluse la perdita di dati, profitti, guadagni, attività, opportunità, avviamento o per danni alla reputazione né per danni che non siano ragionevolmente prevedibili e derivino, direttamente o indirettamente, da:

  • l’incapacità di utilizzo da parte dell’utente dei nostri Servizi;
  • informazioni dettagliate sui prezzi, i servizi postali o altre linee guide fornite da Club4business;
  • il ritardo o l’interruzione parziale dei Servizi;
  • virus o software malevoli ottenuti accedendo, anche tramite link, ai nostri Servizi;
  • errori di codice o non correttezza di qualsiasi tipologia di Servizio;
  • contenuti, azioni o inattività di soggetti terzi, inclusi gli oggetti messi in vendita attraverso l’utilizzo dei Servizi o la distruzione di oggetti falsi;
  • la durata o la modalità in cui le inserzioni dell’utente appaiono tra i risultati di ricerca come indicato nella sezione Condizioni per mettere in vendita degli oggetti.

Poiché le leggi di alcuni Paesi non ammettono l’esonero di garanzie e l’esclusione di responsabilità, le esclusioni di cui sopra potrebbero non essere applicabili, in particolar modo in relazione ai consumatori.

L’utente accetta di essere il solo soggetto responsabile di garantire la conformità delle sue azioni alle leggi applicabili e per la messa in vendita di oggetti leciti sui nostri siti.

Club4business non può essere responsabile e non può in alcun modo assicurare l’accuratezza e la veridicità dell’identità degli utenti o la validità delle informazioni che gli utenti forniscono o pubblicano sui suoi siti. Club4business verifica solo i venditori salvaguardando almeno in parte la qualità del Servizio.

La nostra responsabilità non può essere limitata o esclusa in caso di dolo, morte o danno alla persona derivante da una nostra azione o omissione o da un’azione o omissione dei nostri segnalatori o dipendenti o per ogni altra responsabilità che non può essere limitata o esclusa per legge.

Risarcimento

L’utente accetta di risarcire e manlevare Club4business nonché i dipendenti, i dirigenti, i segnalatori ed i loro dipendenti, da qualsiasi rivendicazione o richiesta, comprese le spese legali, effettuata da terzi e causata o derivante dalla violazione del presente Accordo, da un utilizzo improprio dei Servizi di Club4business o dalla violazione di qualsiasi legge o diritto di terzi.

Risoluzione delle controversie, legge applicabile e foro competente

In caso di controversia tra l’utente e Club4business, consigliamo vivamente all’utente di contattarci direttamente per cercare una soluzione contattando l’Assistenza clienti o in Live chat su Club4business.it

Club4business prenderà in considerazione richieste ragionevoli per risolvere la controversia mediante altre procedure, come la mediazione e l’arbitrato, in alternativa alle vie giudiziarie.

La Commissione Europea mette a disposizione dei consumatori la Piattaforma per la Risoluzione delle Controversie Online per risolvere le controversie in via stragiudiziale (Art. 14, par. 1 del Regolamento UE 524/2013). I consumatori possono effettuare un reclamo al seguente link

Per ogni controversia legale derivante dall’applicazione, dall’interpretazione e/o dall’esecuzione dell’Accordo di fornitura del Servizio, sarà esclusivamente competente il Foro più vicino al Cliente secondo il regolamento comunitario 44/2001.

Varie

Qualora una clausola di questo Accordo risulti essere nulla o inefficace, l’eventuale nullità o inefficacia non si estenderà alle restanti clausole contrattuali.

Club4business non garantisce di esercitare i propri diritti ed agire per tutte le violazioni inerenti l’Accordo.

Nel caso in cui l’utente abbia una controversia con uno o più utenti, l’utente si impegna a tenere Club4business indenne da qualsiasi contestazione, richiesta e danno.

Club4business potrà modificare in qualsiasi momento il contenuto dell’Accordo comunicando le modifiche via email pubblicando la nuova versione sul sito www.club4business.it

Salvo quanto diversamente specificato, tutti i nuovi termini e condizioni dell’Accordo saranno automaticamente efficaci decorsi 30 (trenta) giorni dalla data di pubblicazione.

Club4business ed i propri utenti agiscono in piena autonomia ed indipendenza. Il presente Accordo non fa sorgere tra loro alcun rapporto di collaborazione, agenzia, associazione, intermediazione o lavoro subordinato.