Ricerca l’agenzia immobiliare che fa per te nel cuore della Puglia!

Comprare, Vendere, Affittare casa: la scelta di affidarsi ad un’agenzia immobiliare La maggior parte delle  compravendite immobiliari fra privati vede l’intervento di un intermediario professionale, l’agenzia immobiliare. La complessità delle operazioni legate ad una compravendita e le competenze dalla stessa richieste rendono consigliabile avvalersi di un operatore professionale. Un’agenzia immobiliare in grado di assistere il […]

Comprare, Vendere, Affittare casa: la scelta di affidarsi ad un’agenzia immobiliare

La maggior parte delle  compravendite immobiliari fra privati vede l’intervento di un intermediario professionale, l’agenzia immobiliare.

La complessità delle operazioni legate ad una compravendita e le competenze dalla stessa richieste rendono consigliabile avvalersi di un operatore professionale. Un’agenzia immobiliare in grado di assistere il privato, compratore e venditore dell’immobile e metterlo in contatto con il maggior numero di potenziali opportunità.

Il ricorso ad un professionista fornisce al soggetto maggiori garanzie sul buon esito dell’affare oltre a tutti i servizi che l’intermediario è tenuto a fornire ad entrambe le parti venditore e compratore.

L’art. 1754 del Codice Civile identifica il mediatore (agente immobiliare) come quella figura professionale che mette in relazione due o più parti (venditore e compratore) per la conclusione di un affare, senza essere legato ad alcuna di esse da rapporti di collaborazione, dipendenza o di rappresentanza.

Oltre all’ attività fondamentale di mettere in contatto le parti, l’agente immobiliare ha, ai sensi del comma 1 dell’art. 1759 del Codice Civile, uno specifico “ obbligo di comunicare alle parti le circostanze  relative alla valutazione e sicurezza dell’affare, che possono influire sulla conclusione dello stesso”.

Tale disposizione è volta ad impedire che un mediatore, per lucrare un compenso, svolga l’attività di intermediazione. Ciò anche nella consapevolezza che le parti concluderanno certamente un affare privo di convenienza.  Un affare caratterizzato da un vizio d’origine e quindi destinato ad essere annullato dalle parti.  Dall’ enunciato del suddetto articolo si può così sintetizzare il principale dovere del mediatore. Esso consiste nell’ obbligo di informare le parti di tutti gli elementi conosciuti o conoscibili secondo il criterio della diligenza professionale.

Sei alla ricerca di un immobile o ne hai uno da vendere e non sai a chi rivolgerti?

Nella località di Barletta (e provincia) ma anche a Roma, hai come punto di riferimento nonchè come guida, l’Agenzia immobiliare Antonucci. Un’agenzia immobiliare che, grazie alla maturata esperienza nel settore dei propri collaboratori, può indirizzarti nella giusta scelta.

Visita la nostra pagina https://club4business.it/azienda/immobiliare-antonucci/

Clesio Iagnocco

Web Marketing Manager e consulente esperto in pubblicità, web marketing e social media marketing per piccole e medie imprese at Club4business
Specializzato in digital marketing, mi occupo soprattutto di SEO, SEM, SMM e copywriting. Grazie al mio background tecnico sono specializzato nella realizzazione di portali web complessi. In azienda ho l'onore, e l'onere, della gestione delle risorse tecniche.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.