Amsterdam: una città a misura di amiche

Tre mete per un break tutto al femminile. A cominciare dall’Olanda!

Tre mete per un break tutto al femminile. A cominciare dall’Olanda

Vivacissima, sicura, spregiudicata, la città olandese è certamente una delle migliori mete al femminile. A cominciare dall’albergo: l’Hostelle è il primo ed unico ostello appositamente disegnato per sole donne, dove gli uomini possono solo prendersi un caffè nella lounge.

Per una sosta golosa, De taart van mijn  tante è un luogo particolarissimo e molto colorato con fantastiche torte.

Se amate borse e borsette, il Tassenmuseum Hendrikje è il più grande museo al mondo nel suo genere, ospitato in un bellissimo edificio storico. In pieno centro c’è poi il quartiere De Negen Straatjes, delle nove stradine, che si estende dietro il Palazzo Reale lungo i canali tra il Singel ed il Prinsengracht, un paradiso dello shopping originale dove c’è anche il negozio di Marlies Dekeers, una famosa stilista di lingerie olandese.

A confermare che Amsterdam è una città sexy, poi il Red Light Secret, un piccolo museo che racconta il “lavoro” nel famoso distretto a Luci Rosse.

Spiagge da sogno e natura rigogliosa

Spiagge da sogno e natura rigogliosa

La Repubblica Dominicana è una destinazione adatta per una vacanza con le amiche. Le strutture sono adeguate con piccoli hotel o dimore coloniali in alternativa agli alberghi di grandi catene internazionali. L’isola abbina le tipiche spiagge da sogno caraibiche con città ricche d’arte e cultura e molto vitali a partire dalla capitale Santo Domingo, Patrimonio dell’Umanità dell’Unesco per i monumenti della parte coloniale della città dove ci sono anche molte botteghe artigianali.

Cabarete è una cittadina di mare con un’atmosfera internazionale, ristoranti all’aperto ed una spiaggia dove musica e ballo non finiscono mai. E’ famosa per gli sport acquatici. In Repubblica Dominicana c’è soprattutto una natura rigogliosa.

La penisola di Samanà, per esempio, è un paradiso con la strada panoramica tra foresta e rocce rosse, splendide baie ed il parco nazionale Los Haitises, una delle ultime foreste pluviali dell’isola.

Nella villa liberty affacciata sul golfo

Nella villa liberty affacciata sul golfo

Tu e le tue compagne di viaggio cercate un fine settimana di tutto riposo oppure attivo? L’Hotel Villa Cheta di Acquafredda di Maratea (Potenza) è un boutique-hotel ospitato in una villa liberty affacciata sul mare del bel golfo di Policastro ed ha una soluzione per tutti. Ha 22 camere arredate tutte l’una diversa dall’altra con sfotte pregiate, pizzi ed anche specchi antichi.

Le offerte spaziano dallo yoga sul mare, ai massaggi rigeneranti con trattamenti al bergamotto e basilico, dal percorso a piedi nudi tra gelsomini e bouganville fino alle escursioni  a borso di un veliero ed al pic nic in spiaggia, tra le insenature accanto alla villa.

Ma chi ama l’avventura si possono esplorare i dintorni dell’hotel a cavallo o in mountain bike, si può partecipare ad un’escursione guidata nel parco naturale del Pollino-Patrimonio Unesco per vedere dall’alto gole e dirupi e squarci di mare color cobalto.

Infine sono anche proposti corsi di cucina basati sulle ottime specialità lucane.

 

Riassunto
Amsterdam: una città a misura di amiche
Titolo
Amsterdam: una città a misura di amiche
Descrizione
Tre mete per un break tutto al femminile. A cominciare dall’Olanda
Autore
Azienda
Club4business
Logo

Rossana Nardacci

Laurea Magistrale in Informazione, Editoria e Giornalismo presso L’Università Roma Tre. Mi occupo principalmente di Content Marketing e Social Media Marketing per aziende e liberi professionisti, redigo testi Seo Oriented e curo le strategie per blog aziendali.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *