Cassaforte invisibile a muro occultabile: Blindino by Tecnalfer

Blindino: metti al sicuro i tuoi beni di valore

Cassaforte invisibile a muro occultabile

Tecnalfer realizza una particolare cassaforte a muro occultabile, il Blindino. L’azienda si occupa anche di montaggi serrature di alta sicurezza di ogni genere. Da oltre 24 anni Tecnalfer fornisce ai propri clienti solo prodotti professionali e di sicurezza elevata, sempre alla ricerca di nuove tecnologie per la realizzazione di sistemi di sicurezza per portoni blindati e cassaforti destinati all’edilizia civile e per quelli destinati all’uso aziendale. 

La cassaforte occultabile: Blindino

L’azienda ha ideato e realizzato un prodotto unico: il blindino. Blindino è una cassaforte a muro occultabile che ti aiuta a nascondere i tuoi beni come oro, gioielli e soldi occultandoli agli occhi di ladri e malintenzionati. Facile da montare anche dopo le opere murarie e la pittura.

Da qualche mese la Tecnalfer ha ideato una nuova cassaforte a muro per occultare dei beni dei valori o per mettere in sicurezza la tua pistola. Il blindino porta pistola è totalmente nascosto in un quadro. Si tratta di un nascondiglio ideale per i tuoi beni di valore. Il sistema di occultamento è semplice. Il blindino, all’apparenza, si presenta come un comune quadro con una tela che non da nell’occhio.

Facile da montare su qualsiasi parete di casa anche divisoria.

Blindino Porta valori/porta pistola

Volendo considerare in modo concreto tutte le possibili strategie attuabili per rendere sicura la propria abitazione o il luogo di lavoro, non si può prescindere dal prendere in considerazione l’utilizzo di una cassaforte.

Tale considerazione nasce dal fatto che la cassaforte può costituire l’unico vano veramente esclusivo dove riporre e custodire i propri valori oppure un’arma, che a differenza di quanto avviene per le serrature di porte blindate o centraline antifurto, dove spesso nasce l’esigenza di affidare o condividere chiavi o codici di combinazioni con terze persone, siano esse collaboratori o conoscenti fissi od occasionali, la cassaforte non risente o risente in minor misura di questa sconsigliabile ma oggettiva esigenza.

Che differenza c’è tra blindino porta valori/porta pistola e le casseforti tradizionali?

Volendo schematizzare possiamo dividere le casseforti in due gruppi principali: casseforte a muro (blindino) e casseforte a mobile.

Secondo il tipo di chiusura utilizzata, ambedue i gruppi si suddividono ulteriormente in:  tipi a chiave, a combinazione meccanica, a combinazione elettronica e a chiave e combinazione.

La scelta di una cassaforte occultabile, come Blindino, rispetto ad una cassaforte tradizionale è fornita dalle caratteristiche che qui di seguito andremo ad analizzare.

Blindino – la cassaforte occultabile dietro un quadro

Blindino è una cassaforte che deve essere alloggiata all’interno di un muro, è quindi provvista, nella parte posteriore, di zanche per l’ancoraggio, ed ha la caratteristica principale di fondersi con l’arredamento di casa integrando un quadro che ne permette l’occultamento.

Tale soluzione offre come vantaggi:

 

  • Essendo alloggiata all’interno dei muri presenta un ingombro nullo all’interno della volumetria utile dell’immobile.
  • La cassaforte Blindino non è impegnativa esteticamente, poiché occultabile dietro un quadro di cui si può scegliere la tela adattandola agli altri oggetti d’arredo della casa.
  • Offre a parità di costi, una minore vulnerabilità all’effrazione rispetto alle casseforti a mobile.
  • Disagio limitato all’interno dell’abitazione in fase di installazione (nel caso di appartamenti finiti).
  • In caso di trasloco, vi è la possibilità di recuperare la cassaforte a costi accettabili oppure estraendo autonomamente le 4 viti che ancorano la cassaforte al muro.
Sistemi di chiusura della cassaforte Blindino

Per quanto riguarda i sistemi di chiusura utilizzati per Blindino, essi sono stati studiati per non comprometterne la sicurezza, infatti, l’inviolabilità di un sistema di chiusura del Blindino dipende più dalla qualità del prodotto che dal suo principio di funzionamento. Il Blindino è aperto solo nella parte frontale. Soltanto lo sportello è accessibile. Gli altri tre lati sono chiusi grazie all’innovativo sistema di montaggio interno della cassaforte.

Sistema di chiusura a chiave

Blindino utilizza un sistema a chiave per l’apertura il cui funzionamento può essere di natura meccanica. I vantaggi sono costituiti dall’estrema praticità d’utilizzo.

Gli svantaggi sono costituiti dall’obbligo di custodire la chiave per impedire che finisca in mani indesiderate, anche se, chi ruba le chiavi del Blindino dovrebbe sapere esattamente dove si trova la cassaforte che è stata opportunamente occultata.

Caratteristiche di base del blindino porta valori e porta pistola

La sicurezza dei tuoi valori o della tua arma ha un nuovo e valido alleato!

Con il blindino porta valori/porta pistola potrai proteggere gioielli, denaro, orologi e anche una pistola in modo semplice ed efficace. Quelli che ti suggeriamo sono solo alcuni modi di utilizzare la nostra cassaforte Invisibile perché le soluzioni sono praticamente illimitate. Per il quadro che occulta la cassaforte, di cui è parte integrante, potrai anche scegliere la stampa su tela che preferisci adattando il quadro al design della tua casa. Scegli la stampa più adatta a te e quella più adatta alle tue esigenze stilistiche.

La nostra cassaforte può essere montata scomparendo completamente dietro un quadro, integrato sulla cassaforte stessa, in mezzo all’arredamento e nascondendo tutto quello che non vorresti mai far trovare.

 

Può essere installato ovunque

Questa cassaforte può essere nascosta in qualsiasi stanza della tua casa. Il quadro, integrato alla cassaforte, ne nasconde e ne maschera completamente l’accesso.

Serratura di sicurezza

Lo sportellino d’accesso alla cassaforte occultata è dotato di serratura a chiave con mappatura di sistema di sicurezza. Scegliete dove e come nascondere la vostra cassetta di sicurezza ma, mi raccomando, nessuno deve saperlo. Solo così i malintenzionati non la troveranno mai.

Struttura antiscasso.

La cassaforte a muro ha una struttura metallica robusta a deformabilità programmata. L’eventuale tentativo di forzare lo sportello o di estrarre la cassetta dalla parete provoca il bloccaggio dei meccanismi di apertura. Blindino ha una struttura in acciaio antitaglio e antiscasso.

Questo modello di cassaforte invisibile a parete rappresenta la soluzione ideale per tutte le tue esigenze, gioielli, orologi, armi, ecc. Installare il Blindino è facilissimo, vedi il video,  e se a farlo è una persona esperta i tempi di installazione sono brevissimi non causando grandi disagi in casa. La sua parte interna è abbastanza ampia permettendoti di tenere al sicuro tutto quello che desideri.

Dimenticati delle preoccupazioni quando sei fuori casa, i ladri cercano le casseforti standard e Blindino è una soluzione invisibile agli occhi dei malintenzionati.

Perché blindino fa al caso tuo? Perché è una cassaforte a muro di medie dimensioni, sicura come tutte le nostre casseforti (ne esiste una variante occultabile dietro uno sportellino prevista anche come ricompensa), perchè scompare dietro a un quadro, con un design adattabile all’arredo della tua casa, dove le casseforti standard non possono essere montate.

Punti di forza della cassaforte a muro:
  • E’ “invisibile” perchè installata in punti dove una cassaforte tradizionale non può essere collocata
  • Serratura di sicurezza antiscasso/antitaglio
  • Facile accesso al vano segreto
  • Costi d’installazione irrisori o può essere installata anche con il fai da te seguendo il tutorial
Valenza sociale del Blindino – La tua famiglia al sicuro

Per migliorare la sicurezza dei bambini presenti in un’abitazione è bene nascondere le armi per evitare spiacevoli incidenti. Quante volte abbiamo ascoltato notizie di cronaca legate alle armi mal custodite dai genitori delle quali i bambini sono venuti in possesso causando morti o feriti? E’ essenziale per chiunque abbia una pistola di riporla in appositi spazi non raggiungibili dai bambini. Cosa c’è di meglio di una cassaforte a muro, nascosta da un quadro, posta ad un metro e mezzo da terra e di cui i bambini non ne conoscono l’esistenza?

Inoltre può capitare che qualche malintenzionato possa entrare in casa e rubare l’arma, se non è custodita in una cassaforte, e causare gravi danni a cose o persone.

Per una cassaforte normale basterebbe scassinarla. Invece con Blindino,la cassaforte occultabile,  i malintenzionati devono prima trovarla.

Tieni al sicuro i tuoi cari con Blindino!

 

Chi c’è dietro al progetto e storia?

Tecnalfer S.r.l è un’azienda Made in Italy che opera ad Ardea (Roma) realizzando cassaforti occultabili. Negli ultimi anni l’impresa artigianale Tecnalfer realizza e distribuisce il Blindino, una cassaforte a< muro occultabile innovativa. La prima variante di successo del Blindino è il porta valori, installabile a muro ed occultabile. Da questo progetto nasce anche il Blindino porta valori / porta pistola che a differenza del primo può essere facilmente personalizzabile nel design.

Vuoi ulteriori informazioni oppure vuoi acquistare il blindino? Contattaci compilando il form.

Vota e recensisci

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Contatti

Il tuo nome (richiesto)

La tua email (richiesto)

Oggetto

Il tuo messaggio

Orari di apertura

Lun-Ven: 8:00 - 13:00 Lun-Ven: 14:00 - 17:00

Galleria

Indirizzo del negozio

Via della Segale 18
Madonnina 00040 Lazio IT
Indicazioni stradali