Pisacane Arte: luogo ideale per “gustarsi” mostre a Milano

Galleria d'arte contemporanea Acquista sul nostro Negozio CLICCA QUI

Mostre a Milano: i grandi artisti contemporanei e del passato presso Picacane Arte

La galleria Pisacane Arte è il luogo adatto per “gustarsi” mostre a Milano.

Viene fondata nel maggio 2012 a partire dall’ esperienze di curatela di Roberto Ungaro e dalla sua collezione privata. Una collezione iniziata negli anni ’70 con l’acquisto di opere ad olio di artisti post macchiaioli.
Roberto Ungaro ha organizzato esposizioni in collaborazione con diverse gallerie e  presentato i suoi artisti presso numerose fiere d’arte. Inoltre  ha curato personalmente i cataloghi di Giovanni Malesci e Giuseppe Comparini. Ha dato vita anche al portale dedicato all’eredità della macchia (www.giovannimalesci.it; www.giuseppecomparini.it).
Il suo interesse si è presto ampliato verso il contemporaneo ed è culminato poi con l’apertura di un nuovo spazio espositivo in via Pisacane 36, nel centro di Milano.

Nelle sette sale vengono allestite diverse mostre e organizzati eventi e visite guidate, in modo da favorire l’incontro tra artisti, collezionisti e amanti dell’arte.
Fin dalla sua apertura, Pisacane Arte ha maturato un’attenzione notevole per le nuove tecnologie e il mondo del web con la realizzazione di un sito internet istituzionale di riferimento (http://galleria.pisacanearte.it) ed una moderna piattaforma e-commerce in italiano e inglese (www.pisacanearte.it) che ha permesso alla galleria di espandersi verso il mercato Estero.
In vista di Expo 2015, ed in quanto iscritta all’albo dei fornitori ufficiali, Pisacane Arte ha ideato il progetto Milano Vola Alto: una serie di mostre d’arte e fotografia dedicate alla città meneghina che hanno avuto luogo, in collaborazione con diversi partners, fino alle fine del 2015.

Ogni evento è stato accompagnato dall’omonimo libro, che presenta gli artisti contemporanei partecipanti e le loro opere. Inoltre, esso propone un excursus sugli episodi salienti della storia della città, con un ricco apparato iconografico. Lo scopo è stato quello di presentare Milano, e la cultura, come motore della ripresa economica e dello slancio creativo.

Vota e recensisci

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Contatti

Il tuo nome (richiesto)

La tua email (richiesto)

Oggetto

Il tuo messaggio

Prima di inviare compila il modulo inserendo i caratteri presenti qui sotto
captcha

Digita i caratteri qui

Orari di apertura

lun - ven 10 -19 sab 10 - 13 / 15 - 19

Galleria

Indirizzo del negozio

Via Carlo Pisacane 36
Milano 20129 Lombardia IT
Indicazioni stradali