Altro

Consigli utili per scegliere un look vintage invidiabile

In momenti in cui l’economia familiare non gira molte persone scelgono di vestirsi con capi di abbigliamento usati. Il vintage è un vero e proprio stile di vita, un modo di essere, una passione che nasce con te e ti accompagna per tutta la vita.

Vestire abiti usati a molti non piace ma non tutti conoscono il vero significato del vintage.

Il vintage è un modo di essere…non solo di vestire

Nel mondo della moda lo stile vintage è oggi una forte tendenza. Sulle passerelle dei grandi stilisti c’è un vero e proprio ritorno ai look del passato.

Cosa significa vestire vintage?

Vestirsi con abiti vintage vuol dire tante cose. Indossare abbigliamento vintage che abbiano almeno una ventina d’anni. Capi degli anni settanta, ottanta o novanta che hanno una storia da raccontare.

Che ne dici? E’ giunto il momento di tirare fuori i capi di abbigliamento vintage che da diversi anni sono sepolti nel tuo armadio? Sei pronto per ricreare dei look rétro e di tendenza?

Quali sono i capi adatti a creare un look “really vintage”?

  • Maglie vintage

Per ottenere un look vintage non potete assolutamente rinunciare alle maglie, soprattutto quelle a righe o ‘stripes’, a pois, con motivi floreali e geometrici. Le t-shirt sono un capo cult dell’abbigliamento del passato. Puoi abbinarle ad un jeans skinny o ad un pantalone stretto.

Puoi completare il tuo outfit abbinandoci anche un cardigan monocolore. Il tuo look sarà super cool e di ispirazione per i tuoi amici. Un altro capo fondamentale per ottenere un outfit vintage sono le maglie oversize e dagli ampi volumi. Abbinale a pantaloni super slim. Se, invece, sei un’amante delle gonne, esse devono essere “a balze” o “a vita alta”. La lunghezza della gonna? Rigorosamente fino al ginocchio! Puoi abbinare le gonne alle camicie e alle bluse in tinta unita o con delle micro fantasie.

  • Abiti vintage

Gli abiti sono un altro capo di abbigliamento dal look retrò. Puoi optare per abiti stampati e colorati, neutri da abbinare ad accessori più vistosi.

In un look dallo stile vintage sono molto importanti gli accessori ed i gioielli. Possono rendere unico anche un capo basico e semplice.

  • Must have: la borsa a tracolla

Puoi optare per una versione di borsa a tracolla più moderna, con borchie ed applicazioni o per una versione in pelle più usurata e vissuta. Di tendenza sono le borse con frange o con particolari applicazioni.

  • Spille vintage

Un altro accessorio fondamentale del quale non potrai fare a meno per un look vintage sono le grandi spille anni ’90. Questo accessorio è perfetto per impreziosire un cappotto o una blusa. Renderà il tuo look vintage ancora più ricercato e sofisticato.

Libera la tua fantasia e la tua creatività tuffandoti nel mondo dell’abbigliamento vintage.

Sei pronto per acquistare l’oggetto vintage che più fa per te? Ti consiglio di visitare il miglior sito dove trovare abbigliamento ed oggettistica vintage Etsy. Se invece tu vorresti liberarti dei tuoi abiti vecchi ti consiglio di leggere il nostro articolo sull’Home Decluttering.

Club4business

Club4business è una redazione composta da 15 giornalisti e pubblicisti da tutta Italia.

Condividi
Pubblicato da
Club4business

Articoli recenti

Il migliore cibo secco per cani

In questa guida troverai il migliore cibo secco per cani selezionato dal nostro staff. Per…

3 anni fa

I 5 migliori tablet per bambini del 2020

Scopri i 5 migliori tablet per bambini del 2020 leggendo la nostra guida con specifiche…

3 anni fa

Curiosità sulla lampada Chapo di Flos

Da un gesto scherzoso e teatrale ad una nuova lampada a led chiamata Chapo di…

3 anni fa

Come scegliere il lampadario per la tua casa?

I lampadari sono un elemento necessario per l’arredo della nostra casa. Sono un’icona di lusso…

3 anni fa

Home decluttering: come liberarsi degli oggetti usati online

Vendere oggetti usati non è mai stato così facile. Grazie all’avvento dei marketplace puoi liberare…

3 anni fa

La rivoluzione innescata da Apple Pay nel settore dell’instant payment

Apple Pay presto in arrivo negli Emirati Arabi, Svezia, Danimarca, Finlandia. Si annunciano nuove banche…

3 anni fa

Questo sito web utilizza i cookie.