Look Vintage: consigli utili per ottenere un look invidiabile

Cosa significa avere un look vintage? Indossare capi di abbigliamento che abbiano almeno una ventina d’anni e che hanno una storia.

Molte persone, in periodi di crisi, scelgono di acquistare dei capi di abbigliamento usati per risparmiare. Scegli il tuo look vintage! E’ un vero e proprio stile di vita. Un modo di essere. Una passione che nasce con te e ti accompagna per tutta la vita.

Il look vintage piace ma non tutti conoscono il vero significato del vintage

Il vintage è un modo di essere

Nel mondo della moda lo stile vintage è oggi una forte tendenza. Sulle passerelle dei grandi stilisti c’è un vero e proprio ritorno ai look del passato.

Cosa significa vestire vintage?

Vestire vintage vuole dire tante cose. Indossare capi di abbigliamento che abbiano almeno una ventina d’anni. Capi degli anni settanta ed ottanta che hanno una storia da raccontare.

E’ giunto il momento allora di tirare fuori i capi di abbigliamento che da diversi anni sono sepolti nei vostri armadi.

Siete pronti per ricreare dei look cool e di forte tendenza?

Quali sono i capi adatti a creare un look “really vintage”?

Quali sono i capi adatti a creare un look “really vintage”?

Per ottenere un look vintage non potete assolutamente rinunciare alle maglie. Maglie a righe o ‘stripes’, a pois o con motivi floreali e geometrici, sono un capo cult dell’abbigliamento del passato. Potete abbinarle ad un jeans skinny o ad un pantalone stretto. Ed infine completare il vostro outfit abbinando un cardigan monocolore. Il vostro look sarà super cool e di forte tendenza.

Un altro capo fondamentale per ottenere un look vintage sono le maglie oversize e dagli ampi volumi. Abbinatele a pantaloni super slim. Se, invece, siete amanti delle gonne, devono essere ‘a balze’ o ‘a vita alta’. La lunghezza della gonna? Rigorosamente fino al ginocchio! Potete abbinare le gonne a delle camicie e bluse in tinta unita o con delle micro fantasie.

Gli abiti sono un altro capo di abbigliamento dal sapore decisamente retrò. Potrete optare per abiti stampati e colorati, abiti neutri da abbinare ad accessori più vistosi.

In un look dallo stile vintage sono molto importanti gli accessori ed i gioielli. Possono rendere unico anche un capo basico e semplice. Must have: la borsa a tracolla. Potete optare per una versione più moderna, con borchie ed applicazioni, o per una versione in pelle più usurata e vissuta. Di forte tendenza sono le borse con frange o con particolari applicazioni.

Un altro accessorio fondamentale al quale non potrete fare a meno sono le grandi spille vintage. Esse sono perfette per impreziosire  un cappotto o una blusa. Renderanno il vostro look vintage ancora più ricercato e sofisticato.

Liberate la vostra fantasia e la vostra creatività  tuffandovi nel mondo dell’abbigliamento vintage.

Cavalli e Nastri: il brand del vintage di Milano su Club4business

Cavalli e Nastri è un nome conosciuto a Milano per l’accurata selezione di abiti Vintage da giorno e soprattutto da sera.

Nei negozi Cavalli e Nastri si trovano capi dall’800 ad oggi, di tutte le firme italiane e straniere, come Azzaró, Versace, Pucci, Valentino, YSL, Moschino, Ferrè, Mila Schön, Ken Scott, Chanel, Lancetti, Kenzo. Vanta anche capi di famose sartorie italiane, Marucelli, Forquet, Curiel, Biki, per citarne alcune.

Particolare e accurata è anche la selezione di foulards ( Hermes, Dior ), borse ( Gucci, Roberta di Camerino, Vuitton, Coppola e Toppo ), e di accessori d’epoca ricercati in Italia e tutto il Mondo.

Sei pronta per acquistare l’oggetto vintage che più fa per te?

Clicca qui

https://www.etsy.com/it/shop/Cavallienastri

https://www.1stdibs.com/dealers/cavalli-e-nastri/

Rossana Nardacci

Laurea Magistrale in Informazione, Editoria e Giornalismo presso L’Università Roma Tre. Mi occupo principalmente di Content Marketing e Social Media Marketing per aziende e liberi professionisti, redigo testi Seo Oriented e curo le strategie per blog aziendali.

Latest posts by Rossana Nardacci (see all)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.