Dove Men+Care Elements Minerals+Sage e Wilkinson Hydro Connect: test ed opinioni

Scopri il risultato del test per due prodotti, per la cura del corpo e del viso, appena lanciati da Dove e da Wilkinson!

Dove Men+Care Elements Minerals+Sage

Ho una pelle molto sensibile e delicata. La maggior parte dei deodoranti spray irrita la mia pelle causandomi degli arrossamenti. Dopo aver testato molte marche di deodoranti spray ho deciso, a causa dei miei problemi di sensibilità agli eccipienti, di usare deodoranti stick. Il mio preferito è Dove Original. L’unico svantaggio del deodorante stick di Dove è che macchia gli abiti e bisogna mostrare particolare attenzione nel vestirsi. Posso però affermare che per me l’efficacia del “Dove Original”, in termini di protezione e per la sua capacità anti sudorazione, è imbattibile. Mi sento sempre protetto e sicuro.

Dove Men+Care Elements Minerals+Sage
Il nuovo deodorante Dove Men+Care Elements Minerals+Sage

Trnd ed il test del deodorante Dove Men+Care Elements Minerals+Sage

Grazie a Trnd ho potuto provare e far provare ai miei amici e parenti il nuovo deodorante Dove Men+Care Elements Minerals+Sage.

Prime impressioni personali

La fragranza è gradevole. Sembra molto confortevole. Ho suddiviso il mio test in due step: test del potere deodorante e test di sensibilità.

Il mio primo giorno con Dove Men+Care Elements Minerals+Sage

La mia giornata è abbastanza movimentata. Sempre di corsa e con livelli di stress elevato. Come mio solito, sveglia presto e mi preparo per una lunga giornata di impegni. Doccia veloce, colazione e si parte! Alle ore 7:00 ho utilizzato il deodorante relativo al test. La giornata è stata abbastanza movimentata. Alle 13:00 il potere deodorante è ancora attivo. Pranzo veloce e di nuovo a lavoro. Il climatizzatore in ufficio era a 24° C e devo dire che fino alle 18:00 nessun problema, mi sento ancora al sicuro.
Torno a casa per la cena. Un po’ di meritato riposo, un film e tanto relax. Alle ore 23:00, dopo una giornata complicata, non mi sento più protetto.
La confezione promette 48 ore di protezione ma io credo che l’efficacia non sia così lunga. Intendiamoci: va più che bene considerando che una normale giornata lavorativa dura mediamente 8 ore ed al rientro dal lavoro di solito faccio una doccia.
Ah dimenticavo! Non spruzzare il deodorante sui vestiti perché restano macchiati.

Test di sensibilità dopo un’intera settimana di utilizzo

Dopo una settimana di costante e giornaliero utilizzo del deodorante posso dire che sono molto soddisfatto. Nessuna irritazione. La pelle è sana e non ho riscontrato il tipico arrossamento causato dai deodoranti spray.

Conclusioni

Consiglio Dove Men+Care Elements Minerals+Sage perché riesce a proteggere la pelle. Questa è la differenza basilare rispetto ai vari concorrenti che, molto spesso, la irritano. Inoltre la fragranza di questo deodorante Dove ti permette di sentirti al sicuro per tutta la giornata.

Wilkinson Hydro Connect! Il mio test…

Rasoio a 5 lame con striscia idratante

Testando il rasoio Wilkinson Hydro Connect ho potuto apprezzare una buona capacità idratante. Il problema che ho riscontrato è stato relativo alla forma delle lame. La fascia idratante, che fa il suo dovere, è molto ampia e non permette alle lame di raggiungere specifiche parti del viso. In particolare ho trovato difficoltosa la rasatura dei peli sul labbro superiore, all’altezza del naso.

Rasoio Wilkinson Hydro Connect

Rasatura ed idratazione a confronto tra Wilkinson Hydro Connect 5 e Gillette Fusion

La striscia idratante di Wilkinson Hydro Connect 5 lame è molto efficace. Leggermente più efficace della striscia emoliente delle lamette Gillette Fusion.
Nel mio test ho provato contestualmente Wilkinson Hydro Connect 5 lame e Gillette Fusion.
Ho diviso il mio volto a metà e poi ho confrontato l’efficacia di rasatura e l’idratazione. La differenza è minima. Le due parti del viso risultano liscissime e non ho riscontrato irritazioni. Sul lato del viso rasato con Wilkinson la pelle sembra leggermente più morbida. Sui due lati del viso la rasatura è stata semplice con l’unica pecca per Wilkinson che ha una linea meno ergonomica.

Rasatura ed idratazione a confronto tra Wilkinson Hydro Connect 3 e Gillette Mach 3

Nel test ho utilizzato le lamette Wilkinson Hydro 3 e lamette originali Mach 3 utilizzando un rasoio mach 3. Il rasoio è compatibile con le lamette Wilkinson Hydro 3. In questo caso la striscia idratante di Wilkinson non mostra alcun miglioramento rispetto al Mach 3.
Anche nel 3 lame di Wilkinson ho incontrato dei problemi nel rasare alcune aree del viso.
La rasatura è stata meno difficoltosa con lame Gillette Mach 3. Le lame Wilkinson non scivolavano molto bene e mi hanno causato qualche irritazione, in particolare sul collo.

Lamette 3 e 5 lame Wilkinson

E tu hai provato i nuovi prodotti Dove e Wilkinson? Lascia un commento!

Clesio Iagnocco

Web Marketing Manager e consulente esperto in pubblicità, web marketing e social media marketing per piccole e medie imprese at Club4business
Specializzato in digital marketing, mi occupo soprattutto di SEO, SEM, SMM e copywriting. Grazie al mio background tecnico sono specializzato nella realizzazione di portali web complessi. In azienda ho l'onore, e l'onere, della gestione delle risorse tecniche.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.