Israele: un viaggio insolito nella Terra Sacra dalle mille anime

Religione ma non solo. Israele è anche la patria del divertimento, della cultura e del benessere. Provate il surf all’alba sul lungomare di Tel Aviv dopo una serata di “movida” nei locali della “città che non dorme mai”, immergetevi nelle miracolose acque del Mar Morto ed infine godetevi una vista mozzafiato su Gerusalemme Israele: alla […]

Religione ma non solo. Israele è anche la patria del divertimento, della cultura e del benessere.

Provate il surf all’alba sul lungomare di Tel Aviv dopo una serata di “movida” nei locali della “città che non dorme mai”, immergetevi nelle miracolose acque del Mar Morto ed infine godetevi una vista mozzafiato su Gerusalemme

Israele: alla scoperta di Tel Aviv, la città bianca

Alla scoperta di Tel Aviv

Tel Aviv o la “Città bianca”, così come viene definita per il colore dei caratteristici palazzi in stile Bauhaus che impreziosiscono le vie del centro, è quanto di più incredibile ci si possa aspettare in Medio Oriente.

Cosmopolita, energica, giovane, è la meta perfetta per chi è in cerca di divertimento ed emozioni. Si va dai grattacieli che si affacciano sul lungomare in contrasto con il profilo antico del faro e delle mura della vicina Jaffa. Fino al mercato del Carmel, imperdibile con le sue bancarelle ricche di frutta secca e spezie. Gli sportivi hanno invece a disposizione 20 km di spiaggia e mare per correre, allenarsi o praticare il surf. Secondo una prestigiosa rivista australiana, infatti, Tel Aviv è una delle 10 migliori città al mondo per cavalcare le onde.

Un bagno nel sale e nella storia del Mar Morto

Un bagno nel sale e nella storia

Le proprietà curative del Mar Morto sono note sin dall’antichità. Si narra addirittura che la regina Cleopatra fosse solita far rinfrancare le sue truppe dopo le battaglie proprio in queste acque miracolose.

A renderle tali non è solo la concentrazione di sale, 8 volte superiore alla media. Ma la peculiarità delle sostanze minerali disciolte in essa e nei suoi fanghi. Perfetto trattamento per drenare i liquidi in eccesso, un bagno nelle acque del Mar Morto può aiutare ad alleviare i problemi dermatologici come eczemi e psoriasi. Per chi poi volesse concedersi anche un bagno nella Storia, da non perdere una gita alla vicina fortezza di Masada. Nota per l’assedio dell’esercito romano durante la prima guerra giudaica e per la sua tragica conclusione.

Suggestiva passeggiata sulla Spianata delle Moschee

Gerusalemme è il luogo Santo per definizione. Cuore delle tre religioni monoteiste più note.

Passeggiare sulla Spianata delle Moschee, dove si affacciano i luoghi sacri più importanti di Ebraismo, Cristianesimo ed Islamismo. Dal muro del pianto, alla Cupola della Roccia, fino al Santo Sepolcro, è un’esperienza irrinunciabile.

Ma se cercate uno scorcio insolito della Città Vecchia, conviene fare una passeggiata sui tetti, magari all’ora del tramonto. La migliore per il panorama. Basta che arriviate in Khabad road, dove una strada laterale che sfocia in un cortile vi porterà alla scala che conduce ai tetti.

Prenota un Hotel a Tel Aviv



Booking.com

Riassunto
Israele: un viaggio insolito nella Terra Sacra dalle mille anime
Titolo
Israele: un viaggio insolito nella Terra Sacra dalle mille anime
Descrizione
Israele offre una pletora di siti storici e religiosi, stabilimenti balneari, turismo, il turismo del patrimonio culturale e l'ecoturismo.
Autore
Azienda
Club4business
Logo

Rossana Nardacci

Laurea Magistrale in Informazione, Editoria e Giornalismo presso L’Università Roma Tre. Mi occupo principalmente di Content Marketing e Social Media Marketing per aziende e liberi professionisti, redigo testi Seo Oriented e curo le strategie per blog aziendali.

Ultimi articoli da Rossana Nardacci (vedi tutto)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *