Facebook: dai live audio ai nuovi formati video per gli E-commerce

I live audio su Facebook: primo passo nel mondo della radiofonia Sono ancora in fase di test i tanto attesi Facebook Live Audio, la cui introduzione è stata annunciata qualche mese fa. Sarà un primo passo nel mondo della radiofonia? La radiofonia finora è stato un territorio inesplorato totalmente dai Social. La democratizzazione del medium […]

I live audio su Facebook: primo passo nel mondo della radiofonia

Sono ancora in fase di test i tanto attesi Facebook Live Audio, la cui introduzione è stata annunciata qualche mese fa.

Sono ancora in fase di test i tanto attesi Facebook Live Audio, la cui introduzione è stata annunciata qualche mese fa.

Sarà un primo passo nel mondo della radiofonia? La radiofonia finora è stato un territorio inesplorato totalmente dai Social. La democratizzazione del medium radio darà agli utenti la possibilità di trasmettere in diretta podcast, audiolibri, show radiofonici ed interviste.

Uno dei grandi vantaggi che porteranno i live audio su Facebook sarà il fatto di non subire il limite della qualità del segnale per trasmettere in diretta. Per i video live per avere una buona copertura di rete è necessario il posto in cui ci si trova. I live audio invece possono essere trasmessi anche con una banda inferiore. Non è poco considerando il fatto che spesso Facebook ,con la funzione Safety Check, ha ricoperto un ruolo importante in contesti di emergenza.

Dovremo ancora attendere per vedere quali sviluppi avrà l’espansione dell’egemonia di Facebook in questa nuova ala di business: settore musicale e radiofonico.

Arrivano su Facebook nuovi formati video per gli               e-commerce

Facebook, il Social ormai più utilizzato dagli utenti, ha reso pubblico da pochi giorni nuovi formati video chiamati “Collection”.

Ma di cosa si tratta? L’inserzione è composta da un video e quattro prodotti suggeriti. Non appena l’utente clicca sulla promo ha la possibilità di navigare fino ad un massimo di cinquanta oggetti selezionati dall’inserzionista o dallo stesso Facebook. Si tratta degli oggetti più popolari dell’e-commerce in questione.

Pionieri di questi nuovi formati video sono Lowe’s, Adidas. Non tutte le pagine Facebook danno la possibilità ancora di visualizzare questa nuova opzione.

Sarà una grande opportunità per tutti i brand che intendono attirare nuovi acquirenti.

E tu cosa aspetti? Inizia a creare la tua “Collection”. Ma prima di farlo iscrivi la tua azienda su Club4business

Riassunto
Facebook: dai live audio ai nuovi formati video per gli E-commerce
Titolo
Facebook: dai live audio ai nuovi formati video per gli E-commerce
Descrizione
Facebook ha da pochi giorni reso pubblico un nuovo formato di video chiamato “Collection”. Di cosa si tratta? Leggi l'articolo.
Autore
Azienda
Club4business
Logo

Rossana Nardacci

Laurea Magistrale in Informazione, Editoria e Giornalismo presso L’Università Roma Tre. Mi occupo principalmente di Content Marketing e Social Media Marketing per aziende e liberi professionisti, redigo testi Seo Oriented e curo le strategie per blog aziendali.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *