Paura del dentista: consigli utili per vincere la paura del dolore

Come scegliere uno studio dentistico affidabile? Come combattere la famosa paura del dentista? In questo articolo troverai consigli utili.

È un classico: tra le paure che più ci preoccupano c’è la paura del dentista! Perché molti associamo le cure odontoiatriche all’idea del dolore.

Come scegliere lo studio dentistico che fa per te?

Dentofobia prima di entrare in uno studio dentistico

Andare dal dentista può essere effettivamente un trauma per molti. Questo dipende soprattutto dall’approccio con il dentista e dal rapporto che si instaura con questi.  Non è da escludere nemmeno l’abuso della professione di dentista: infatti nel campo dell’odontoiatria purtroppo ci sono molti che si fingono dentisti.

Come vincere la paura del dentista?

Paura del dentista: come combatterla?

Oggi questa paura non ha motivo di esistere. Perché  si possono  discutere le problematiche, senza sedersi subito sulla poltrona.

Discutere e parlare di salute della bocca non ha mai fatto male né spaventato nessuno.  Anzi, quando il paziente è messo a conoscenza in anticipo delle moderne procedure a cui dovrebbe essere sottoposto, diventa più semplice vincere la paura. Successivamente, solo se ci siamo rassicurati, possiamo accedere alla poltrona per fare la visita di controllo.

Si sa, un medico non finisce mai di studiare e di imparare. Non solo perché ci sono nuove terapie, si evolvono le tecnologie, i materiali e la normativa, la scienza medica progredisce: se cambia il contesto in cui operiamo, deve cambiare anche il  modo di comunicare dei medici ed in questo caso dei dentisti.

 

Rossana Nardacci

Laurea Magistrale in Informazione, Editoria e Giornalismo presso L’Università Roma Tre. Mi occupo principalmente di Content Marketing e Social Media Marketing per aziende e liberi professionisti, redigo testi Seo Oriented e curo le strategie per blog aziendali.

Latest posts by Rossana Nardacci (see all)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.